Biogas, syngas, biomasse, cogenerazione e fonti rinnovabili

Si parla sempre più spesso di fonti rinnovabili e di cogenerazione, allo scopo di produrre energia elettrica/termica da fonti alternative.

In Italia sono già diverse le centrali a biomasse, con produzione di energia termica/elettrica da cippato di legno, pollina e similari.

Si sono sviluppati e continua a crescere anche il numero di impianti funzionanti a biogas, derivato da discariche, liquami, scaduti ecc…

Una nuova frontiera che appare sempre più interessante, è quella segnata dal syngas, gas di sintesi, derivato dalla dissociazione molecolare attuata sui rifiuti.

Per tutte queste applicazioni, esistono ovviamente i sistemi per il recupero o la dissipazione dell’energia termica. Gli ultimi due necessitano inoltre di adeguati impianti per il trattamento dei gas (biogas o syngas che sia), prima di inviarlo ai cogeneratori.

Web Project: Action!

Pandora Charms Australia Pandora Bracelets Australia Pandora Beads Pandora Australia Pandora Charms Pandora Bracelets Pandora Charms Sale Pandora Bracelets Sale Pandora Jewellery